Ripartono le attività a CasaOz
Ottobre 27, 2023
Uno spazio per raccontarsi: ecco l’inaugurazione!
Novembre 27, 2023
Vedi Tutti

Volontariato aziendale: prendersi cura del team e prendersi cura di CasaOz

Tag

Sono davvero diverse le aziende che in questi mesi hanno scelto di organizzare una giornata di volontariato aziendale a CasaOz: BDO, Kroll, Amazon, L’Oréal.

Svolgere attività di volontariato aziendale è un’opportunità per l’azienda per consolidare il team e prendere parte a un progetto che ogni giorno si prende cura di bambini con malattia e disabilità.

Il coinvolgimento dei volontari aziendali è graduale. Dopo un primo momento di accoglienza, in cui si rende partecipe il team della mission dell’ente e dell’impatto che la loro attività avrà sulle persone accolte, si passa al lavoro pratico che è fatto di piccole azioni di cura volte a mantenere belli i luoghi di CasaOz, per far sentire a casa loro i bambini e i ragazzi che accogliamo ogni giorno.

Grazie al supporto del personale e dei volontari di CasaOz, i volontari aziendali sono accompagnati nelle diverse attività proposte: cura dell’orto, sistemazione del parco, pulizia del patio, pulizia dei terrazzi, tinteggiatura… In base al periodo dell’anno le esigenze cambiano, poi ci sono attività extra in cui i volontari aziendali vengono coinvolti.

A chiusura dell’esperienza ci si siede tutti insieme, stanchi per il lavoro svolto, ma pronti a condividere emozioni e sensazioni provate.

Ecco cosa hanno raccontato di noi alcuni volontari ospitati in questi ultimi mesi.

“La bellezza di lavorare in team ci ha portato a compiere azioni che miglioreranno i luoghi di CasaOz, che renderanno la vita di qualcun altro più felice. Mi porto a casa la serenità e la consapevolezza che è stato un vero onore poter prendere parte a questa bellissima esperienza!” Sara 

“Come si dice dalle mie parti l’è la stisa ca fa el pintun…con piccoli gesti, se fatti da tutti, si può creare qualcosa di grande” Matteo

“Gioia e felicità per aver potuto contribuire seppure con il mio piccolo aiuto al supporto di una realtà come CasaOz. In più mi ha dato modo di conoscere meglio e apprezzare i colleghi della mia azienda!” Elisabetta