Aprile 18, 2019

PasquOz: sprazzi di straordinaria quotidianità

Durante le vacanze scolastiche le attività educative di CasaOz trovano forme e colori straordinari. Dal mattino presto al tardo pomeriggio bambini e ragazzi, nell’ottica della condivisione e dell’integrazione, sperimentano esperienze diversificate con quel giusto pizzico di novità. Quest’anno ci siamo immersi in luoghi inconsueti e sconosciuti e abbiamo pensato di proseguire tale scoperta anche nei giorni pasquali. La caccia al tesoro, per rispettare la tipicità di questa festa, segnerà l’inizio di questi giorni. Una caccia al tesoro all’insegna della fantasia artistica e della sperimentazione manuale. Niente ovetti da colorare e da cercare, ma sorprendenti attività laboratoriali: “crea il tuo biscotto magico”, “improvvìsati cantautore”, “costruisci il tuo acchiappa sogni” daranno il via ad esperienze condivise. E’ proprio nella diversificazione esperienziale che ognuno di noi può trovare un luogo di espressione personale. Prove semplici e alternative, che aiuteranno la crescita dello spirito di squadra, verranno succedute dal nascondino di gruppo: ogni squadra nasconderà nel parco comunale circostante le opere d’arte costruite la mattina. Un inizio che segnerà l’avvio di quattro giorni di straordinaria spensieratezza. Non potranno mancare le gite giornaliere: Parco delle cicogne e Parco Ruffini. Due esperienze differenti ma accomunate da un movimento immersivo in ambienti naturali e urbani. Saranno diverse le […]
Aprile 18, 2019

CAMPAGNA SMS 2019 *GRAZIE*

Carissimi amici, la campagna di SMS solidale per l’anno 2019 si è appena conclusa, e siamo felici di comunicarvi che anche per quest’anno è stata un’esperienza positiva, utile tanto a dare un supporto concreto a CasaOz quanto a diffondere la bellezza e l’utilità di ciò che a CasaOz avviene ogni giorno. L’affetto e la generosità reale e concreta che ha spinto molte persone a sostenere CasaOz anche in questa campagna, rappresentano per noi un elemento di forte incoraggiamento, e un’importante conferma sulla bontà del nostro operato. Perciò, grazie 1000 per averci aiutato Grazie a… Luciana Littizzetto e Claudio Bisio per “averci messo la faccia” e averci supportati, a tutto lo staff e ai volontari di CasaOz, ai bambini e alle famiglie di CasaOz, a MagazziniOz e a tutto il suo staff e i suoi volontari, a tutti voi che vi siete fotografati con il cartello a tutti voi, singole persone, aziende, esercizi commerciali, centri ricreativi, sportivi e culturali, che avete divulgato la campagna in mille modi diversi, a Chocolat Production per la produzione dello spot a Proposte per l’idea della campagna di comunicazione, l’organizzazione e la realizzazione dello spot, per le attività di media relation a Barbara Erba, Tommaso Seita […]
Aprile 3, 2019

Da oggi CasaOz è anche su Satispay!

Per tutto il mese di aprile troverete sull’app di Satispay nei vostri dispositivi Android una campagna dedicata esclusivamente a CasaOz, e potrete donare a sostegno di questa Quotidianità che cura.
Marzo 28, 2019

Le Uova di Pasqua di CasaOz

Le uova di Pasqua e le colombe di CasaOz in collaborazione con Guido Gobino e Galup
Marzo 14, 2019

Campagna sms 2019 – Accoglienza che cura

AIUTA CASAOZ: DAL 17 MARZO AL 13 APRILE DONA al 45583 2 euro con un SMS e 5 o 10 euro da rete fissa. Sostienici anche tu!
Gennaio 30, 2019

JUST THE WOMAN I AM

Anche quest’anno CasaOz è a fianco del CUS Torino per la partecipazione a JUST THE WOMAN I AM, l’evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria organizzato in occasione dell’8 marzo. Il ricavato delle iscrizioni, dedotte le spese di gestione dell’evento, sarà devoluto in beneficenza alla ricerca universitaria sul cancro.
Gennaio 30, 2019

Tempo di gite!

Tornano nel 2019 le mitiche gite di CasaOz! Gli appuntamenti anche quest’anno sono tre: montagna, lago e mare, per accontentare tutti i gusti.
Gennaio 22, 2019

Corriamo insieme per CasaOz!

Per la 5a edizione della Santander La Mezza di Torino, CasaOz è partner non profit dell’evento: se decidi di correre per noi, non sosterrai i costi di iscrizione alla corsa, perché CasaOz ha già prenotato un posto per te!
Dicembre 12, 2018

NatalOz 2018

Per i bambini ed i ragazzi di CasaOz questo NatalOz si preannuncia con i fiocchi: giostre, laboratori, sport, gite, film e, come in ogni vacanza, tanta allegria! Il 7 gennaio prima o poi arriva, perciò lasciamo sempre un po’ di spazio per i compiti…  
Novembre 16, 2018

Natale 2018 con CasaOz

È arrivato il catalogo con i regali solidali di CasaOz; tante novità per rendere più buono il tuo Natale! Per ordini e informazioni chiamaci allo 011 6615680 o scrivi a regalisolidali@casaoz.org
Novembre 16, 2018

Eventi per CasaOz

Le prossime settimane saranno ricche di appuntamenti on the road per CasaOz.
Novembre 16, 2018

Festival dell’Educazione

CasaOz quest’anno partecipa al Festival dell’Educazione, in modo particolare in due momenti. Il primo, che si terrà venerdì 30 novembre dalle 16 alle 17,30 è la tavola rotonda Arte e spazi di partecipazione. Il secondo momento ci vedrà giocare in casa, martedì 2 dicembre dalle 10 alle 12 in corso Moncalieri 262, con le attività “Il mago di Oz arriva a CasaOz”.
Ottobre 19, 2018

Rapper per un giorno

Quest’anno i ragazzi hanno avuto l’occasione di vivere un'esperienza nuova: avvicinarsi al mondo della musica rap, conoscerlo e farne parte anche grazie all'Associazione Large Motive ed al rapper Marco "Zuli" Zuliani.
Ottobre 15, 2018

Gara di golf

E’ giunta alla decima edizione la Gara di golf “In 2 sul Green per CasaOz” presso il Royal Park – I Roveri di Fiano, un torneo di golf a coppie che unisce sport, natura e generosità.
Ottobre 15, 2018

Grazie ad Aeham Ahmad… e non solo!

Il concerto a sostegno delle attività di CasaOz con il pianista siriano Aeham Ahmad, il “pianista di Yarmuk” è stato un successo, di pubblico, con il sold out dei biglietti, e di emozioni, che hanno animato per una serata il Conservatorio Giuseppe Verdi.