Febbraio 3, 2023

Curare le equipes curanti – webinar di Progetto Ponte

Il prossimo 22 febbraio 2023 ore 17.30 – 19 si terrà  il webinar organizzato e promosso dal progetto Un Ponte tra Ospedale e Territorio dal titolo “Curare le équipes curanti  nei servizi di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza“.
Gennaio 31, 2023

Una maglietta per la Quotidianità che Cura

Nel 2022 CasaOz ha compiuto i suoi primi 15 anni e, per festeggiare al meglio, abbiamo scelto di coinvolgere due amici speciali per raccontare attraverso il fumetto e le parole la nostra Quotidianità che Cura.
Gennaio 25, 2023

Le feste di Natale a CasaOz

Durante il periodo delle festività natalizie, CasaOz è sempre stata aperta ai ragazzi e alle loro famiglie, organizzando momenti di condivisione e tante uscite ed esperienze nella città di Torino. 
Gennaio 12, 2023

“RITROVARSI”, un progetto a sostegno delle famiglie di CasaOz

Progetto RITROVARSI, per sostenere le famiglie con minori che vivono in situazione di malattia, disabilità o comunque di fragilità.
Gennaio 10, 2023

Servizio civile, disponibili 4 posti a CasaOz

Hai tra i 18 e i 28 anni compiuti? Fino alle ore 14.00 del 9 marzo 2022 (scadenza prorogata!) potrai candidarti per svolgere servizio civile universale a CasaOz, un’esperienza intensa e arricchente: 12 mesi, 25 ore a settimana e tanto, tantissimo divertimento e crescita.
Novembre 24, 2022

La tua ghirlanda di Natale

Ogni anno il Natale a CasaOz ha un tema. Quest’anno è stata scelta la ghirlanda, un segno della tradizione, ma anche un simbolo di vicinanza e affetto. La casa si riempirà di ghirlande a partire da quella disegnata da Filippo Giau con tutti i personaggi del Mago di Oz.
Novembre 16, 2022

CasaOz nell’Atlante dell’infanzia di Save the Children

Giunto alla tredicesima edizione, l’Atlante dell’infanzia di Save the Children fotografa  lo stato di salute di bambine, bambini e adolescenti a seguito della pandemia, con particolare attenzione alle disuguaglianze sociali, economiche e territoriali.
Novembre 16, 2022

La ragazza che non leggeva nulla

Nel contesto del progetto Un ponte tra Ospedale e Territorio, martedì 15 novembre si è tenuta la proiezione del cortometraggio La ragazza che non leggeva nulla dedicato allo scrittore cileno Luis Sepulveda, diretto dal regista Roberto Agagliate.
Novembre 8, 2022

Ottobre a CasaOz: il racconto!

Ottobre a CasaOz significa ripartenza delle attività laboratoriali, guidate da maestri esperti (i nostri consulenti), e da educatori professionali che accompagnano i bambini nelle diverse esperienze che vengono loro proposte.
Ottobre 21, 2022

Sbilanciamoci/22 – Un anno di CasaOz e MagazziniOz

Sbilanciamoci/22 è il momento dell’anno in cui CasaOz e i MagazziniOz incontrano i propri amici e sostenitori per condividere con loro un resoconto dell’avvenuto e i sogni che hanno per il futuro.
Ottobre 19, 2022

Nuovi Volontari a CasaOz

Tra settembre e ottobre sono stati organizzati 3 incontri di formazione per nuovi volontari di CasaOz. Abbiamo accolto circa 20 nuovi volontari al nostro corso di formazione al quale hanno avuto accesso i candidati selezionati dopo un colloquio conoscitivo.
Ottobre 14, 2022

Uno spazio per raccontarsi

CasaOz è stata selezionata per partecipare al Programma Formula di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Fondazione CESVI. Grazie al supporto di Intesa Sanpaolo, e alle donazioni di tutti coloro che vorranno aiutarci, potremo realizzare “Uno spazio per raccontarsi”, un progetto che vuole creare all’interno di CasaOz uno spazio pensato e attrezzato per svolgere le attività di RedazioneOz, podcasting, teatro, fumetto, web education.
Settembre 28, 2022

I Graphic Days nel cortile dei MagazziniOz

Il visual design ricopre oggi sempre più un ruolo di primo piano, ma la vera rivoluzione è quando riesce a mettersi al servizio della trattazione dei grandi temi rendendoli accessibili a tutti, grandi e piccini: la disabilità, l’autismo, la diversità, i disturbi del linguaggio.
Settembre 14, 2022

Gara di golf – 24 e 25 settembre 2022

Tornano anche quest’anno le Gare di Golf di CasaOz che si terranno rispettivamente al Golf Club I Ciliegi e poi al Royal Park. La prima si terrà a Pecetto, al Golf Club I Ciliegi sabato 24 e domenica 25 settembre. Il ricavato della Gara andrà a sostegno dei progetti di CasaOz. Per informazioni e iscrizioni, contattare il Club.  
Settembre 1, 2022

Che profumo ha CasaOz?

Ogni cosa ha un suo profumo, che la caratterizza e la rende a noi famigliare: le nostre case, la sciarpa della mamma, la casa della nonna, la scala del palazzo dove viviamo, la scuola. Questi profumi risvegliano in noi ricordi ed emozioni e fanno parte della nostra quotidianità.