Sostieni la Quotidianità che Cura di CasaOz!

Ecco come puoi essere ogni giorno accanto a CasaOz!

DONA ORA

Online

Se hai una carta di credito o il conto Paypal, oppure Satispay, puoi donare subito e sostenere le attività di CasaOz.
È facile, sicuro, semplice, gratuito e ti bastano pochi click! Usa il tasto “Dona ora”.

Tramite Banca

IBAN IT40X0200801006000040434630
causale “sostegno attività di CasaOz” intestato ad ASSOCIAZIONE CASAOZ ONLUS

Se hai bisogno della ricevuta per la tua donazione, ricordati di contattarci a donazioni@casaoz.org

In Posta con Bollettino Postale

sul c/c 92193366
Intestato ad ASSOCIAZIONE CASAOZ ONLUS

Con assegno bancario non trasferibile

Intestato ad  ASSOCIAZIONE CASAOZ ONLUS

Donazione Regolari

Puoi scegliere di sostenere CasaOz con una donazione regolare, per aiutarci a programmare al meglio le nostre attività e sostenerci con continuità.

Per informazioni sulla tua donazione e sui progetti sostenuti contattaci via mail a donazioni@casaoz.org oppure 011.6615680 – 328.5427175.

Grazie per quello che potrai fare!

BENEFICI FISCALI

Agevolazioni sulle erogazioni liberali delle persone fisiche

L’erogazione è detraibile al 30% fino a 30.000 euro (art. 83, c 1, D. Lgs 117/17)
oppure, in alternativa,
è deducibile fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, c 2, D. Lgs 117/17).

Agevolazioni sulle erogazioni liberali delle aziende

Per i soggetti titolari di reddito d’impresa l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art 83, c 2, D Lgs 117/17).

Per informazioni scrivici a donazioni@casaoz.org

5x1000

Scegli di destinare il tuo 5×1000 a CasaOz e offri ogni giorno a bambini, ragazzi e famiglie che vivono la malattia una quotidianità che cura, fatta di laboratori, momenti di condivisione, una buona merenda in compagnia, studio, gioco e molto altro. Cose semplici e attività quotidiane che sono il bene più prezioso da regalare ad un bambino malato.

Alla consegna della dichiarazione dei redditi (730, CUD e Modello Unico) apponi la tua firma e il codice fiscale di CasaOz 97668930015 nel riquadro dedicato al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.

La scelta del 5×1000 non comporta nessun aggravio sulle tue imposte, non rappresenta un’alternativa a quella dell’8 per mille o del 2×1000. È un gesto autentico e speciale con il quale contribuirai al cammino di accoglienza e sostegno di bambini malati e delle loro famiglie.

Sai che puoi scegliere di destinare il 5×1000 anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi? Per tutte le informazioni, clicca su “Ricevi il promemoria”. Grazie!

BOMBONIERE SOLIDALI

Scegli di sostenere CasaOz rendendo ancora più ricco il tuo giorno speciale.

CasaOz offre il servizio di bomboniere e pergamene personalizzate per sostenere le proprie attività di accoglienza e sostegno dei bambini che affrontano la malattia e le loro famiglie.

CasaOz propone anche la lista nozze con la quale gli sposi possono decidere di trasformare in donazioni tutti o parte dei regali che i loro cari dedicheranno loro.

FESTEGGIA CON NOI / REGALATI UNA DONAZIONE

È il tuo compleanno? O un giorno speciale? Hai voglia di renderlo unico, festeggiando con tutti noi di CasaOz? Dai il via alla tua campagna personale di raccolta fondi e coinvolgi i tuoi amici! Ecco come fare.

Quando il grande giorno si avvicina, vai sulla piattaforma di Rete del Dono e lancia una pagina dedicata alla tua festa.

Clicca su www.retedeldono.it/home/personalfundraiser e scopri come farlo oppure scrivi a info@retedeldono.it per ricevere assistenza.

Poi chiedi a tutti i tuoi amici di “regalarti” una donazione a favore di CasaOz.

La donazione dovrà essere effettuata sulla piattaforma, alla pagina che tu indicherai loro.
Oppure se vuoi che i tuoi amici utilizzino il bonifico bancario o un versamento postale, contattaci e ti diremo come fare.   Tutti insieme aiuterete CasaOz a dare ospitalità ad altri bambini malati che devono venire a Torino per curarsi, lasciando la loro casa per lunghi periodi. Sarà un momento davvero straordinario!

Non esitare a contattarci, saremo lieti di darti l’aiuto e il materiale necessario.

DIVENTA VOLONTARIO

“Fai un dono grande come una casa, diventa volontario!”

CasaOz ha bisogno di persone che mettano cuore, coraggio, fantasia, al servizio di questo progetto. Organizzazione, spontaneità e solidarietà sono le caratteristiche che cerchiamo nei nostri volontari.

Diventa volontario a CasaOz:

  • Nella casa, puoi dedicare una parte costante del tuo tempo alle attività della Casa, aiutandoci a prenderci cura della casa, facendo piccoli lavoretti di manutenzione, dedicandosi al sostegno scolastico, occupandosi dei trasporti o della segreteria con un quotidiano lavoro di centralino. Oppure puoi dare la tua disponibilità in occasione di eventi e banchetti… e non solo! La gratuità del tempo offerto è un valore aggiunto.
  • Fuori dalla casa, puoi segnalare iniziative organizzate sul tuo territorio nelle quali CasaOz può essere presente con un banchetto (festival, sagre, feste di quartiere, concerti, mercatini,etc.); aiutarci a promuovere le nostre Card Solidali, le bomboniere e i Negozi Amici; diffondere alla tua rete di contatti i nostri appelli e le nostre iniziative e sensibilizzare al volontariato.

CasaOz organizza per tutti gli aspiranti volontari un corso formazione ad hoc.

Per informazioni puoi scrivere a volontari@casaoz.org indicando chi sei, quali competenze puoi mettere a disposizione e cosa ti spinge a fare volontariato. Per informazioni ulteriori telefona al 347 0295848.

LASCITI – "REGALA IL FUTURO"

Lascito… Una memoria

CasaOz è stata ed è sempre nel mio cuore e nei miei pensieri. Un’idea nata da un momento di vita difficile che ha trovato luce e senso migliore abbracciando fatiche di altri.

In una casa. Il luogo, credo, più cordiale, simbolico, accogliente della nostra vita.

Questa casa ha accolto tanti volti e scritto già tante storie, diventando per molti anche luogo di memoria…

Memoria di fatiche e dolori che qui hanno trovato un po’ di respiro.

Memoria di attimi condivisi come un trasporto da CasaOz all’ospedale, in cui ci si sente meno soli.

Memoria di spazi di normalità, gioco e gioia condivisi con altri… in casa per chi, guarito, se ne va.

Memoria di chi, magari non è più con noi… ma ci ha permesso di imparare a fare e dire cose che in casa torneranno utili per tanti altri.

Ecco perché vorrei oggi pensare ad un lascito come un gesto di preziosa memoria capace di rivivere, nella nostra CasaOz, nelle nostre giornate qui, nei nostri progetti. Un passato che diventa preziosa risorsa per il futuro.

Proprio come i nonni, così cari e vicini a tutti i bambini, che diventano testimoni importanti del futuro per ognuno di noi. Una testimonianza di vita del nostro fare di ogni giorno e della nostra quotidianità.

Un lascito a CasaOz può farla continuare ad essere luogo di memoria felice per i bambini e le loro famiglie.

Enrica Baricco

Presidente di CasaOz