Sostieni l’ascolto delle mamme di CasaOz!

Durante questa emergenza legata al Coronavirus CasaOz si è dovuta reinventare per essere accanto alle famiglie e ai ragazzi che frequentano le sue attività, per non farle sentire sole.

Tra i servizi abbiamo attivato uno spazio di ascolto telefonico per le mamme. Sono più di 100 le mamme con cui gli educatori di CasaOz sono in contatto costante e a cui offrono consigli su come gestire al meglio questa situazione straordinaria che stiamo vivendo.

Le richieste sono diverse, a volte le mamme chiedono di essere indirizzate ai servizi oppure chiedono aiuto o supporto per necessità specifiche, altre volte cercano qualcuno con cui confrontarsi, con cui parlare, con cui condividere le preoccupazioni, a cui chiedere un consiglio per vivere al meglio la malattia dei loro figli. Alcune volte sono gli educatori a telefonare, per capire come stanno e se possono aiutare loro e la loro famiglia.

In un momento in cui è difficile capire quando ripartiremo, è fondamentale per queste mamme sapere che a CasaOz troveranno sempre delle persone disponibili ad ascoltarle, dei punti di riferimento. Ecco perché attraverso il tuo aiuto, possiamo fare sempre di più per essere vicino alle mamme.

Attraverso il tuo sostegno prezioso, offrirai alle mamme una possibilità di confronto e ascolto con persone specializzate. Le aiuterai a non sentirsi sole!

Grazie per quello che ci aiuti a fare!