Sei uno sportivo?

Lo sport è importante per i bambini e i ragazzi di CasaOz, perché permette loro di provare esperienze nuove, entusiasmati e soprattutto attraverso lo sport è possibile vincere le paure e superare i limiti che spesso la malattia e la disabilità impongono.

Lo sport diventa anche uno strumento per aiutare CasaOz. Sono infatti numerosissimi gli sportivi che scelgono di legare le loro imprese a una raccolta fondi a sostegno dei progetti di CasaOz.

Qua ti raccontiamo le loro storie!

Pietro Cavallo

Si può correre anche nel deserto? Pietro ci vuole provare e si sta allenando per correre a settembre 2021 la Half Marathon des Sables nel deserto di Fuerteventura. La gara durerà 4 giorni con autosostentamento. Impresa molto ardua che sosterrà i progetti di CasaOz.

Pietro ha già corso per noi, insieme alla sua azienda, la Mezza di Torino 2019, una bellissima esperienza.

Se vuoi fare il tifo per Pietro, qua trovi il link con tutte le informazioni!

Pietro Cavallo

Piergiacomo Marchiori

Piergiacomo è un super sportivo che ha deciso di legare la sua impresa di correre 2.000 km in bici e di corsa in 20 giorni, raccogliendo fondi per CasaOz.

Pensava di riuscirci già nel 2020, ma il covid gli ha fatto ripianificare l’attività rimandandola al 2021.

Ogni chilometro che Piergiacomo correrà si trasformerà in carburante per i mezzi di CasaOz che ogni anno percorrono circa 2.000 km per le attività di CasaOz.

Piergiacomo è anche uno dei nostri runner della Mezza di Torino 2020 e 2021!

Se vuoi saperne di più sulla sua impresa e se vuoi fare il tifo per lui, qui trovi la sua pagina su Rete del dono!

Oliviero Alotto

A Oliviero piacciono le imprese estreme!

Il 27 marzo 2021, durante una delle tante zone rosse che abbiamo vissuto, ha partecipato da agonista a una gara molto particolare, la BiUltra a Biella, una gara che prevede 24 ore no stop di corsa. Un grande impegno a livello fisico che ha voluto associare a una raccolta fondi a sostegno di CasaOz.

Grazie a Oliviero per il suo impegno!

Oliviero_Alotto_3

Le gare di Golf

Da diversi anni CasaOz organizza una gara di Golf al Golf Club I Roveri. La Louisiana per CasaOz è una gara che ci accompagna anno dopo anno e che permette di raccontare i progetti di CasaOz anche a chi pratica uno sport come il golf.

Purtroppo nel 2020 la gara, più volte riprogrammata, è stata definitivamente cancellata, ma stiamo lavorando a questo appuntamento per il 2021.

Il 1° luglio 2021 si è tenuta inoltre la prima gara di golf al Golf Club I Ciliegi, a sostegno del CampobaseOz, l’estate ragazzi di CasaOz.

Il team delle gare è composto da Vincenzo Giovannitti, Francesco Maggio e Pietro Ravera, che si rendono disponibili per l’organizzazione.

Gara di Golf Ciliegi

La Mezza di Torino

Dal 2019 è possibile correre la Mezza di Torino per CasaOz.

In questi anni, grazie al contributo dei runner, sono stati raccolti i fondi per sostenere i laboratori sportivi di CasaOz e nel 2021 il contributo è andato a sostegno dei ragazzi che frequentano il CampobaseOz, l’estate ragazzi di CasaOz.

GruppoMezza2021

E tu sei una persona sportiva?

Vuoi saperne di più? Contattaci e costruiamo insieme la tua sfida sportiva a sostegno di CasaOz!