Lo sport per tutti: un’iniziativa di gran successo!
18 Novembre, 2019
Sbilanciamoci 19
Un percorso unico fatto di storie, inclusione, cura
9 Dicembre, 2019
Vedi Tutti

L’esperienza di CasaOz arriva a Catania: apre WonderLAD

Nasce a Catania WonderLAD, una casa di accoglienza per bambini affetti da malattie oncologiche e altre malattie gravi. L’iniziativa si realizza grazie alla collaborazione di CasaOz e LAD Onlus, associazione catanese che ha portato avanti i lavori.  

Attraverso WonderLAD, LAD Onlus intende creare un luogo in linea con la ​stessa mission di CasaOz​: offrire ai bambini che affrontano la malattia, qualsiasi essa sia, e alle loro famiglie accoglienza che, per CasaOz, si concretizza con sostegno e assistenza nell’elaborazione di un percorso di ritorno a una quotidianità serena, e a WonderLAD, saranno Arte e Creatività ad aiutare i bambini a recuperare la bellezza della vita.

CasaOz, condividendo con LAD Onlus gli obiettivi e l’esperienza del progetto, ha svolto un ruolo determinante nell’aver creato un’idea di luogo che accoglie e cura nella quotidianità, replicabile su tutto il territorio nazionale.

E il fatto che l’esperienza di CasaOz sia stata utile e di ispirazione per la nascita di un’altra realtà molto simile a noi a migliaia di km di distanza è sicuramente un grande motivo di orgoglio.

Qui un video che racconta la collaborazione di CasaOz con LAD Onlus: