CasaOz è CIVIC PLACE 2021
Dicembre 2, 2021
Raccontare la quotidianità che cura
Dicembre 23, 2021
Vedi Tutti

Il volontariato aziendale di L’Oréal

Tag

In occasione dei Citizen Days di L’Oréal, a CasaOz abbiamo ospitato due momenti di volontariato realizzato da parte dei dipendenti dell’azienda.

Un gruppo di volontari L’Oréal, della sede di Settimo Torinese, si è preso cura del giardino di CasaOz, lo spazio che circonda la casa. La cura e la bellezza sono fondamentali per chi vive ogni giorno la malattia e la disabilità, ecco perché è importante che i dipendenti di L’Oréal abbiano scelto di partecipare a questa attività di cura degli spazi esterni. 

In contemporanea, dalla sede di Milano di L’Oreal, un rappresentante del comparto Marketing ha offerto una formazione di un’ora allo staff che a CasaOz si occupa di comunicazione e Fundraising. Il tema della lezione era l’influencer marketing, come coinvolgere queste nuove figure che, da qualche anno, si sono affacciate nel mondo della comunicazione e del marketing e come trasformarle in testimonial positivi dei brand e delle organizzazioni non profit.

L’esperienza di L’Oréal testimonia che, anche in momenti difficili come quello che stiamo attraversando, è possibile organizzare delle esperienze di volontariato aziendale con formule diverse, che possono anche coinvolgere lo staff delle organizzazioni non profit, offrendo loro delle ore di formazione gratuita.

 



La testimonianza del team di L’Oréal – sede di Settimo

Ciao, siamo Eliana, Anais, Antoine, Erika e Alberto, un gruppo di colleghi dello stabilimento L’Oréal di Settimo Torinese che ha avuto l’opportunità di passare una mattinata a CasaOz e dare il proprio contributo svolgendo lavori di giardinaggio nell’area verde che circonda la sede.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere questa splendida realtà solidale e i loro volontari così pieni di dinamismo e dedizione da entusiasmare e far venir voglia di appartenenza alla loro grande famiglia.

Ringraziamo CasaOz per averci fatto sentir parte della squadra e consigliamo a tutti di andare a conoscere da vicino questa realtà per diventare protagonisti della “quotidianità che cura”.

 



La testimonianza di Matteo Felicioni, di L’Oréal – sede di Milano

Incontrare CasaOz è stata un’opportunità stimolante ed arricchente.

Al meeting hanno partecipato diversi rappresentanti di CasaOz, interessati a conoscere di più e confrontarsi sul tema di Digital & Influencer Marketing. Per me, come responsabile Marketing di Kérastase e Shu Uemura, è stata un’opportunità unica per trasferire loro alcuni “segreti” del nostro lavoro nonché poter contribuire in qualche modo a supportare una realtà che porta avanti una missione sociale di grande valore.

Personalmente, il poter mettere le mie competenze professionali a servizio di un progetto così nobile, concreto e rilevante come quello che quotidianamente porta avanti CasaOz mi motiva, mi dona energia positiva e mi riempie di orgoglio.

Sono quindi onorato di questa opportunità offerta, alla quale auguro venga data continuità e coinvolga più colleghi possibile.

Un grande grazie infine a L’Oréal per aver orchestrato tutto ciò.

Matteo Felicione