DAL 3 maggio 2007 abbiamo accolto e aiutato 0 persone

LEGGERE FA BENE… A CASAOZ

I libri che fanno bene a CasaOz si possono trovare in vendita presso L'Emporio dei MagazziniOz in via Giolitti 19/A.

NEI “RITRATTI DELL’AUTORE DA CUCCIOLO” SI RICONOSCONO LE STORIE DI TANTI BAMBINI, ANCHE DI QUELLE VISSUTE CASAOZ

Un manipolo di scrittori noti e brillanti si raccoglie per comporre un collage di aneddoti che risalgono all’infanzia, e ricreano atmosfere familiari: siano esse storie, immagini, racconti, importa solo che abbraccino i ricordi di bambino dall’ingenuità più pura.

 

Legandosi a questi principi tutti gli scrittori intervenuti a mettere mano a “Ritratti dell’autore da cucciolo” hanno voluto sostenere CasaOz per dare voce al potere forte dell’immaginazione comune a ogni “piccolo principe” che ha vissuto in noi, soprattutto a quelli ospiti della Onlus: la consapevolezza di avere ancora tutto il mondo davanti.

 

Acquistando il libro si alimenta questo pensiero annidato nella coscienza collettiva ma anche in chi ha più bisogno di fiducia in un ritorno alla normalità che la comparsa di una malattia ha temporaneamente impedito, e cioè nei bambini di CasaOz.

 

Grazie a Marco Ballestracci – Stefania Bertola – Massimo Canuti – Diego De Silva – Nazarena Fazzari – Fabio Geda – Dacia Maraini – Eric Minetto – Margherita Oggero – Giancarlo Pastore – Marco Peano – Emiliano Poddi – Luca Ragagnin – Lidia Ravera – Eleonora Sottili – Dario Voltolini

Parte del ricavato della vendita sarà devoluto a CasaOz!

“QUALCOSA” DI CHIARA GAMBERALE È MOLTO PER CASAOZ

E’ il tema del vuoto a fare da sfondo al nuovo romanzo di Chiara Gamberale intitolato “Qualcosa”, quello della società contemporanea, in preda all’ossessione di dar voce alla propria complessità. Il suo, è un delicato suggerimento a far pace col niente, conciliando l’analisi introspettiva con la leggerezza espressiva attraverso un romanzo di formazione che ricalca la struttura delle fiabe e strizza l’occhio al saggio catartico ed esistenziale.

 

Da queste riflessioni nasce la volontà dell’autrice di devolvere parte del ricavato delle vendite a CasaOz, che le sta a cuore!

 

“Qualcosa” di Chiara Gamberale è in grado di fare molto per CasaOz.
Il suo sostegno è soprattutto il tuo.

Diventa volontario

Bomboniere Solidali

5x1000