DAL 3 maggio 2007 abbiamo accolto e aiutato 0 persone

Gli spazi

  Passa con il mouse sulle stanze e potrai vedere le foto di ogni ambiente.

Spazio accoglienza

Ha la funzione di ingresso e ricevimento. Qui avviene il primo incontro con chi arriva, per conoscersi e per presentare gli spazi disponibili della casa. E anche per fare una partita a calcetto!

Progetto Autonomia

In questo spazio, strutturato come un appartamento, ragazzi con sindrome Down dai 17 ai 25 anni possono muovere i primi passi verso l’autonomia abitativa, accompagnati dai loro educatori. È questo in sintesi il progetto “Cresco anch’io … in CasaOz” implementato in collaborazione con l’Associazione A.I.R.Down.

Segreteria accoglienza

è lo spazio amministrativo e di riferimento per l’organizzazione della casa. Serve anche come supporto logistico e pratico dell’accoglienza. Qui sono svolte tutte le pratiche burocratiche di CasaOz.

Cucina

E’ il cuore di ogni casa ed è il cuore di CasaOz: si possono scambiare due chiacchiere, prendere un caffè o sperimentare ricette golose.

Stanza dei giochi / Laboratorio

È il luogo dove giocare, colorare, scrivere, creare da soli o insieme per fare amicizia e stare in allegria. Alcuni amici vengono per animare le attività del laboratorio, portando la loro esperienza e la loro passione.

Lavanderia

Lavatrici, asciugatrici e un asse da stiro sono a disposizione degli ospiti e anche di chi, ricoverato in ospedale, è molto lontano da casa e ha bisogno di fare un bucato.

Nursery

Un posto dove riposarsi su un comodo letto e trovare un po’ di silenzio e tranquillità. C'è anche un lettino per i più piccini.

Sala da pranzo/ soggiorno

Qui si fanno pranzo o merenda in compagnia, si festeggiano i compleanni e le ricorrenze e, a volte, si fanno anche attività manuali, compiti o riunioni.

Salottino

Ci si può rilassare, fare due chiacchere o guardare i film che sono messi a disposizione.

Ufficio

Spazio di programmazione e preparazione delle attività; luogo di confronto e incontro interno o aperto all'esterno.

Ufficio

Spazio di programmazione e preparazione delle attività; luogo di confronto e incontro interno o aperto all'esterno.

Biblioteca

Il luogo dei libri e non solo. Qui i libri possono essere letti, consultati, presi in prestito. Si può ascoltare musica o suonare un po’ il piano.

Sala studio

Uno spazio tranquillo dove fare i compiti o incontrare chi può offrire aiuto e sostegno.

Stanza della quiete

un luogo neutro che consente di trovare uno spazio (interiore ed esteriore) di silenzio e tranquillità nel caos. Ciascuno potrà scegliere se utilizzarlo per la riflessione, la meditazione o la preghiera secondo la sua cultura e fede.

Sala soft

Un ambiente più calmo e intimo per chi ha bisogno di maggior tranquillità per il gioco o la lettura.

Appartamenti

Negli appartamenti dalle porte colorate sono ospitate le famiglie che vengono da fuori Torino per far curare i propri figli presso gli ospedali della città.

Sala riunioni

Spazio di programmazione e preparazione delle attività; luogo di confronto e incontro interno o aperto all'esterno.

Diventa volontario

Bomboniere Solidali

5x1000