DAL 3 maggio 2007 abbiamo accolto e aiutato 0 persone

La Casa

CasaOz Onlus è innanzitutto una casa diurna.

Un luogo in cui essere accolti e trovare ascolto, sostegno, riposo e ristoro. Dove leggere, chiacchierare, condividere gioie, conquiste, progetti. Uno spazio sereno dove i bambini che affrontano la malattia possono stare insieme alle loro famiglie e a persone accoglienti e competenti, capaci di condividere giorno per giorno difficoltà e conquiste.  Dove confrontarsi per trovare soluzioni.  

CasaOz è una cerniera tra l'ospedale/malattia e la casa/guarigione. Un luogo dove i genitori possono trovare qualcuno pronto ad affrontare con loro anche i problemi concreti che la gestione della malattia di un figlio comporta. Un posto dove i bambini possono trovare spazi di normalità, di gioco, di compagnia e di sostegno nel difficile percorso della malattia e della cura;  trovare chi li accompagni giorno per giorno nelle tappe di crescita e di maturazione. Si tratta di obiettivi che rischiano di perdersi o di passare in secondo piano quando le ricerca della guarigione sembra dominare tutta la vita della famiglia e dei professionisti della cura.

 

CasaOz è un ambiente sicuro, dove i genitori sanno di poter lasciare fratellini e sorelline quando sono occupati con le incombenze relative alla malattia perché c'è qualcuno che si occupa di loro. Non ci interessa quale nome ha la malattia. Ci interessa il bambino che la subisce e la famiglia che la condivide.

Per informazioni e donazioni offline con bonifico bancario o versamento postale, potete chiamare lo 011.6615680 e 328.5427175

Diventa volontario

Bomboniere Solidali

5x1000