L’Amore del Poeta ha pervaso tutti
Maggio 20, 2019
Festa di fine anno
Maggio 22, 2019
Vedi Tutti

Estate Ragazzi: AMBIENTIAMO-CI, il pianeta siamo noi

Anche quest’anno i mesi di giugno e luglio saranno costellati da momenti di incontro e condivisione, nell’ottica dell’integrazione e dell’inclusione. Il tema dell’Estate Ragazzi, che varia ogni anno, trova continuità in questo fil rouge, capace di coniugare intervento educativo e risposte complesse, per far fronte a quella complessità e diversità che abita quotidianamente CasaOz ed il pianeta mondo.

Il tema di quest’anno: AMBIENTIAMO-CI, IL PIANETA SIAMO NOI, rispecchia l’esigenza di ritrovare, se non addirittura scoprire, l’ambiente che ci circonda; sia esso un ambiente naturale che urbano, aprendo così nuovi canali per una comprensione globale dell’abitare un luogo di cura e che cura. Una conoscenza ambientale che diviene così un coinvolgimento in quel percorso collettivo di crescita civile e sociale. Ogni giorno sarà scandito da attività differenti che prevedono una diversificazione sulla base di gruppi di fasce di età diverse e dalla libera scelta  di potersi sperimentare in esperienze nuove e piacevoli, dove diviene centrale la possibilità di entusiasmarsi e divertirsi.

Una volta a settimana è prevista una gita giornaliera, organizzata e pensata all’insegna della conoscenza del territorio e dello stare insieme, nella semplicità dell’incontro.

Un’estate sostenibile tra partecipazione, conoscenza e cura di sé per poter sognare il presente costruendo il futuro!