SBILANCIAMOCI
giugno 13, 2018

Lunedì 11 giugno è ricominciata, puntuale come la pioggia di questo periodo, l’Estate Ragazzi di CasaOz, che quest’anno ha come tema Giocare è una cosa seria.

Essere seri non significa non divertirsi, anzi! E’ nel prendere sul serio il gioco, lo stare insieme, la compagnia di chi è amico e di chi si conosce per la prima volta che si costruisce, insieme, un divertimento solido, vero, profondo, prendendosi cura di sé e degli altri.

Seguiteci in queste favolose sei settimane fino al 20 luglio!

#Giocaconcura

 

PRIMA SETTIMANA

Mi piace giocare, ma mi piace giocare assieme agli altri ragazzi. In questa settimana mi sono piaciuti la piscina ed il calcio, dove ho voluto far partecipare tutti, dai compagni in difficoltà a chi voleva smettere perché pensava più a vincere che a divertirsi. Per me è importante stare tutti insieme: per questo la gita è stata sfortunata, perché la pioggia ci costringeva a stare separati, a gruppetti, per troppo tempo. Invece a me piace stare tutti insieme…

Stare insieme è la prima condizione per giocare in modo serio, ed i nostri ragazzi sono i primi a cercare la vicinanza dei compagni. Che si tratti di uno sport o di un laboratorio di cucina, del fumetto o del rap, del kendo o della realizzazione di gioielli, dei compiti o del gioco libero, i bambini ed i ragazzi di CasaOz hanno dentro di sé la necessità di avere delle regole di convivenza per poter stare bene, con se stessi e con gli altri, sapendo che ogni singolo sorriso passa dalla cura dell’altro, della sua diversità e della sua unicità.