DAL 3 maggio 2007 abbiamo accolto e aiutato 0 persone

ResidenzeOz

 

Per le famiglie provenienti da lontano e che devono fermarsi a Torino per più giorni, all'interno di CasaOz sono stati allestiti quattro mini appartamenti autonomi, di 35 mq. ciascuno, predisposti per 3+1 posti letto, e composti di un angolo cottura con cucina attrezzata, bagno e soggiorno. Sono le ResidenzeOz, una casa nella casa, un luogo dove sentirsi accolti, confortati, sostenuti e dove allo stesso tempo trovare la privacy e ricostruire, temporaneamente, " il proprio nido" che la malattia ha costretto a lasciare.

 

Ad oggi sono state ospitate circa 90 famiglie provenienti dall'Italia, ma anche dall'Albania, dal lontano Venezuela e dal martoriato Irak. Vivere nelle ResidenzeOz i giorni difficili della malattia è stato per tutte loro un'iniezione di coraggio: il poter stare insieme ad altre famiglie, agli operatori e ai volontari e a tutte le persone che ogni giorno rendono speciale CasaOz, è stato di grande conforto. Anche i gesti di tutti i giorni, dal bucato al pranzo insieme, si sono trasformati in momenti di scambio, di dialogo, di vicinanza.

 

Per permettere l'uso di questi spazi anche dopo la chiusura dello spazio diurno di CasaOz, le residenze sono servite da un ingresso esterno, autonomo.

 

Leggi una testimonianza

Per informazioni e donazioni offline con bonifico bancario o versamento postale, potete chiamare lo 011.6615680 e 328.5427175

Diventa volontario

Bomboniere Solidali

5x1000