DAL 3 maggio 2007 abbiamo accolto e aiutato 0 persone

Formazione e rete

 

A CasaOz la formazione è un elemento fondamentale per garantire un servizio di qualità. Periodicamente, per gli operatori sono previsti corsi tematici di approfondimento ed aggiornamento negli ambiti educativo, sociale, relazionale, sanitario e della comunicazione.

  Particolare rilievo è dato ai momenti di autoformazione, al fine di avere uno scambio e una condivisione di conoscenze e buone pratiche acquisite. Vengono inoltre proposti incontri formativi sulla gestione ed il monitoraggio dei progetti.

 

Agli aspiranti volontari viene proposto annualmente un corso di formazione.

 

Ogni mese, operatori e volontari, partecipano agli incontri mensili di supervisione: appuntamenti importanti per riflettere sulle dinamiche relazionali e sulle modalità di gestione dei casi con il fine ultimo di offrire un servizio di qualità a tutti gli ospiti.

 

CasaOz mantiene contatti regolari col territorio (ASL, ospedali, circoscrizioni, altre associazioni) attraverso visite e incontri presso le diverse istituzioni o a Casa, partecipa a tavoli di lavoro e fa circolare materiale e informazioni.

 

Notevole è anche l’impegno nel creare occasioni di incontro e aggregazione sul territorio accessibili a bambini e ragazzi malati e sani: Festa di Primavera e d’Estate, Festa di Natale, Festa di Carnevale...

Per informazioni e donazioni offline con bonifico bancario o versamento postale, potete chiamare lo 011.6615680 e 328.5427175

Diventa volontario

Bomboniere Solidali

5x1000