DAL 3 maggio 2007 abbiamo accolto e aiutato 0 persone

Gioco ed educazione

 

A CasaOz è sempre il momento giusto per giocare da soli o in compagnia di altri bambini. Nella stanza dei giochi si può colorare, scrivere e creare e il calcetto è disponibile per allegre sfide.

Inoltre, gli educatori della Casa propongono durante la settimana diverse attività ludiche ed educative rivolte ai bambini allo scopo di favorire l’espressione di sé, nel rispetto delle inclinazioni e dei tempi di ciascuno.

Ogni settimana il calendario è fitto di attività.  

Laboratori creativi e manuali di argilla, bricolage, cuoio e arteterapia: sono pensati e organizzati con il supporto di volontari e tirocinanti per favorire la socializzazione e il rafforzamento di abilità creative e manuali dei bambini. Laboratori di musica e hip hop, teatro e di radio  per bambini delle scuole elementari e medie, svolti con persone esperte e con coinvolgimento di volontari e affidatari. Attività in ... movimento: nuoto e basket, pattinaggio con roller e su ghiaccio, attività gioco-motoria non solo per stare insieme, ma anche come opportunità per lavorare sull'autonomia personale.

Laboratori per le mamme (e non solo!) : appuntamenti di cucito, cucina, creatività e shiatsu pensati per offrire uno spazio di rilassamento e aggregazione.

 

Aiuto allo studio: Con l’aiuto degli educatori e dei volontari anche i compiti diventano un momento utile e divertente! Per i bambini e adolescenti ospiti di CasaOz che presentano particolari difficoltà scolastiche si offre un sostegno specifico e individualizzato da parte di figure professionali qualificate  e con la supervisione dell’educatore referente.

 

Due sabati al mese la Casa propone SabatOz con attività di laboratorio o uscite in città, visite a musei, sessioni di cinema, fattorie didattiche, rivolte a tutta la famiglia.

 

E poi gite, uscite nei weekend ed Estate Ragazzi per offrire momenti di svago alle famiglie che durante le vacanze scolastiche restano a Torino a causa di terapie e controlli medici.

Per informazioni e donazioni offline con bonifico bancario o versamento postale, potete chiamare lo 011.6615680 e 328.5427175

Diventa volontario

Bomboniere Solidali

5x1000